EUCONCIP Final Conference, 8-9 giugno 2016, Bruxelles

euconcip-final-conference

La conferenza finale del progetto EUCONCIP sarà organizzata dal 8 al 9 giugno 2016 a Bruxelles presso l’ Hotel Renaissance, Rue du Parnasse 19.

L’obiettivo della conferenza è quello di presentare le attività principali in cui si dispiega il progetto; le prospettive future e lo scambio di informazioni derivanti dalle esperienze e dalle opinioni in tema di gestione delle emergenze e delle infrastrutture critiche.

La conferenza sarà organizzata in quattro sessioni; ogni sessione analizzerà da vari punti di vista questioni relativi alla gestione delle emergenze in collaborazione e/o nelle infrastrutture critiche. L’analisi verrà svolta in maniera teorica/accademica, descriverà le sfide contemporanee e future che la protezione civile affronta, le migliori pratiche locali, nazionali ed internazionali e una discussione relativa alle problematiche attuali con esperti Europei.

Queste due giornate sono state elaborate sulla base dell’interattività, incentrando l’attenzione degli stakeholders, provenienti dal campo di riferimento, sul networking.

Per maggiori informazioni: http://euconcip.org/index.php/79-articoli/129-euconcip-final-conference