Nuova consultazione online “Una nuova strategia forestale dell'Unione europea: per le foreste e il settore forestale”

Nuova consultazione online “Una nuova strategia forestale dell'Unione europea: per le foreste e il settore forestale”

La presente consultazione è parte di uno studio commissionato dal Comitato Europeo delle Regioni (CoR) a Progress Consulting S.r.l., con la partecipazione di Fondazione FORMIT come subcontractor. La consultazione sulla Strategia Forestale Europea (COM(2013)659 final ‘Una nuova strategia forestale dell'Unione europea: per le foreste e il settore forestale’) è indirizzata ad autorità pubbliche locali e regionali o loro raggruppamenti che possiedano o gestiscano foreste e boschi in Europa.

Il principale obiettivo della consultazione è quello di raccogliere l’opinione, l’esperienza e le aspettative di autorità locali e regionali in merito all’implementazione e agli impatti della strategia forestale europea. I risultati di tale consultazione saranno utilizzati dal Comitato Europeo delle Regioni per contribuire alla revisione intermedia della strategia prevista nella seconda metà del 2018.

La consultazione è realizzata con un questionario online di 17 domande raggruppate in 3 sezioni. Il questionario è disponibile in Inglese, Francese, Italiano, Spagnolo e Tedesco.

Sono necessari circa 15 minuti per completarlo.

Chiusura della consultazione prorogata. Per richiesta di alcuni stakeholders, la chiusura della consultazione è stata ulteriormente estesa. Ultima data utile Lunedì 18 Giugno – fine giornata.

Per partecipare alla consultazione: www.forestrysurvey.eu/open.html

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica il flayer della consultazione