Europroject Hub

Corsi e consulenza per conoscere e cogliere le opportunità offerte dai finanziamenti europei.

Il prossimo corso è previsto per gennaio 2023.
Per maggiori informazioni visita https://europrojecthub.eu/ 

I finanziamenti europei offrono molte opportunità sia per lo sviluppo personale che per l'innovazione e lo sviluppo di un'organizzazione. A differenza di quanto attualmente sul mercato, il modello di FORMIT è pensato per garantire la massima flessibilità attraverso tre soluzioni interamente personalizzabili a seconda delle esigenze.

Corso Teorico

Tutte le informazioni per conoscere la nuova programmazione europea 2021-2027

Acquistabile da solo o in combinazione con il laboratorio, il corso teorico offre le competenze e le conoscenze necessarie per orientarsi nel mondo dei finanziamenti comunitari.

Il programma del corso copre i seguenti argomenti:

  • definizioni e opportunità di finanziamento
  • ricerca del bando giusto
  • brainstorming dell'idea e struttura del progetto
  • partenariati: requisiti e processo di costruzione
  • comunicazione, disseminazione, exploitation e sostenibilità
  • project management, governance e quality assurance
  • risk management e attività amministrative

Laboratorio Pratico

Il percorso completo che oltre a fornire la conoscenza teorica, consente di mettere in pratica gli strumenti acquisiti

Il percorso laboratoriale, acquistabile solo insieme al corso teorico, prevede la preparazione di una proposta progettuale in risposta a un bando di finanziamento in corso. Per rendere maggiormente efficace il trasferimento delle competenze, il bando di finanziamento sarà scelto in base a una rilevazione delle esigenze condotta con il cliente che ci aiuterà a individuare le opportunità presenti e a personalizzare i materiali didattici.

 

I corsi sono erogati in presenza on-site per le aziende e gli studi professionali e presso le nostre strutture per i singoli professionisti. La modalità di fruizione in streaming può essere attivata su richiesta.

Il programma del corso viene personalizzato mediante una rilevazione delle specifiche esigenze del cliente per offrire solo percorsi su misura e orientati al risultato.

Al completamento del percorso ogni partecipante riceverà una scheda di valutazione delle competenze acquisite.

Servizio di Verifica

La verifica tecnica, amministrativa e finanziaria della proposta, svolta con lo stesso approccio metodologico dei valutatori della Commissione Europea

Il servizio di verifica è un servizio aggiuntivo che consiste in una simulazione della valutazione della proposta progettuale, così come viene fatto dalla Commissione europea.

Attraverso un controllo formale degli allegati tecnici, amministrativi e finanziari della proposta vengono forniti feedback e consigli volti a migliorare la proposta, aumentarne le possibilità di successo e quindi di accesso al finanziamento richiesto. 

È possibile richiedere il servizio in qualsiasi momento si abbia una proposta idonea per la presentazione.

Servizi Consulenziali

Il supporto di specialisti del settore per orientarsi nel mondo dei finanziamenti europei

Per le organizzazioni che vogliono valutare le opportunità di finanziamento comunitario e presentare una proposta progettuale, mettiamo a disposizione il nostro team di esperti.

La soluzione comprende: (a) supporto nella ricerca di opportunità di finanziamento; (b) co-creazione dell'idea di progetto; (c) supporto nella ricerca di partner; (d) supporto alla scrittura della proposta progettuale e controllo formale dei requisiti amministrativi e finanziari; (e) assistenza per la presentazione della proposta progettuale.

 

Per maggiori informazioni visita il sito o contattaci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.